Portoni sezionali

I portoni sezionali Hörmann si aprono verticalmente, permettendo così un importante risparmio di spazio: all’interno del capannone, il portone viene riposto parallelamente al soffitto, lungo l’inclinazione del tetto, o verticalmente, lungo la parete. I portoni sezionali della serie 42 Hörmann offrono molte varianti in acciaio, in alluminio o in acciaio/alluminio combinati.

La versione 67mm di spessore a taglio termico è la scelta ottimale per le aziende che puntano alla massima coibentazione termica.

Portoni a scorrimento rapido

I portoni a scorrimento rapido Hörmann vengono utilizzati sia in ambienti interni che esterni per l’ottimizzazione del flusso del traffico, il mantenimento delle temperature interne e il risparmio energetico.
Il programma Hörmann comprende portoni con manto flessibile ad apertura sia verticale che orizzontale. Prevede inoltre la possibilità di combinarli con portoni sezionali e serrande avvolgibili.

Serrande e griglie avvolgibili

Le serrande e le griglie avvolgibili Hörmann in alluminio ed acciaio sono economicamente convenienti, grazie alla loro struttura di geniale semplicità, costituita da pochi componenti.
Necessitano di spazio limitato: il manto si avvolge dietro l’architrave, lasciando libero ogni centimetro di superficie utile del capannone.

La specializzazione del team Hörmann nella costruzione di serrande e griglie avvolgibili consente di ottenere risultati di assoluta eccellenza.

Portoni a libro

I portoni a libro Hörmann in acciaio sono consigliabili in particolare per capannoni con altezza ridotta dell’architrave e nei casi in cui la statica non consenta un ulteriore carico del tetto.
Si consiglia quindi di considerare il tipo di applicazione già in fase di progettazione.
I portoni a libro Hörmann sono particolarmente adatti per svariate tipologie di edifici, tra cui depositi, rimesse e officine di manutenzione, edifici industriali e pubblici, autosaloni.

Cancelli scorrevoli

I cancelli scorrevoli Hörmann, costituiti da robusti profili in acciaio, sono disponibili come unità completa con una larghezza di apertura fino a 16 m.
Installando un sistema a due battenti è possibile arrivare fino a 32 m.
La struttura è autoportante: ciò comporta diversi vantaggi, tra cui ridotti lavori di fondazione, nessun montaggio di guide e funzionamento assicurato anche in presenza di neve, ghiaccio o sporcizia.

Portoni flessibili a battente e porte a strisce in PVC

Le porte a strisce in PVC Flex Hörmann sono indicate soprattutto come chiusure per capannoni di grandi dimensioni, grazie al loro prezzo contenuto. Le strisce in PVC, resistenti e affidabili, si chiudono a tenuta stagna e si aprono solamente per la larghezza necessaria al veicolo o al carico. In questo modo la dispersione termica è ridotta al minimo. La trasparenza di prima qualità migliora le condizioni di illuminazione, riducendone i costi. Questo prodotto è indicato anche per l’impiego nell’industria alimentare, farmaceutica e in ambienti frigoriferi.